Individuiamo il giusto Partner di vendita al dettaglio per ottimizzare il vostro progetto con Dynamics 365.

Il potente software che offre una soluzione di commercio multicanale per la vostra attività di vendita al dettaglio.

Retail

I nostri fornitori di Dynamics 365 sono specializzati in soluzioni software ERP per la vendita al dettaglio.

Garantiamo un abbinamento perfetto con un partner specializzato nella vendita al dettaglio.

 

Le aziende di vendita al dettaglio internazionali devono affrontare sfide simili in termini di costi e fidelizzazione dei clienti. Molti dei retailer di oggi individuano la necessità di una potente soluzione di retail management che aiuti a ottimizzare le operazioni e a migliorare il processo decisionale alla base di ogni processo organizzativo.

 

La mancanza di una soluzione adeguata o l’utilizzo di un sistema di gestione del retail obsoleto può causare ai retailer problemi in tutte le fasi del loro ciclo produttivo, tra cui:

  • Inventario
    Operazioni disarticolate possono portare alla mancanza di informazioni chiare sulle finanze, sui livelli delle scorte e sulle tendenze di acquisto.
  • Prestazioni
    Spesso i rivenditori non hanno gli strumenti per monitorare e analizzare le prestazioni dei loro negozi fisici e online.
  • Gestione dei canali
    Il settore della vendita al dettaglio si è evoluto al di là delle vendite di prodotti in negozio per includere l’e-commerce e le vendite multicanale, che spesso possono essere difficili da gestire.
  • Vendita
    In un mercato affollato, è facile perdere il contatto con i clienti e le loro esigenze.

Vi suona familiare?

Potete trasformare la vostra attività di vendita al dettaglio con il rivoluzionario software ERP end-to-end di Microsoft. Le soluzioni del portafoglio Dynamics 365 sono progettate per collegare i diversi canali del commercio e aiutare i rivenditori:

Gestite numerosi processi aziendali con un unico strumento centralizzato.

Aumentate la produttività con una soluzione basata sul cloud a cui lavoratori e rivenditori possono accedere facilmente da qualsiasi dispositivo.

Prendete decisioni aziendali migliori sulla base dei dati dettagliati forniti dall'intelligence integrata di Dynamics 365.

Migliorare l'esperienza dei clienti in tutte le sue sfaccettature

Lavoriamo con le aziende del settore retail per individuare la soluzione Dynamics 365 migliore per le loro esigenze.

I nostri fornitori di Dynamics 365 conoscono a fondo le sfide che le aziende del settore retail devono affrontare e vi metteranno in contatto con un partner adatto alle esigenze della vostra azienda.

1.

I nostri consulenti esperti di software aziendale Microsoft forniscono consigli affidabili per aiutarvi a trovare la giusta soluzione software per la vendita al dettaglio.

2.

Forniamo consulenza su questioni relative a funzioni specifiche e forniamo assistenza per aiutare i rivenditori a soddisfare efficacemente le loro priorità principali.

3.

Infine, vi abbineremo il partner giusto per integrare e implementare una soluzione incentrata sulla vendita al dettaglio nella vostra azienda, aiutandovi a trarre maggior valore dal vostro software Dynamics 365.

Fabio Albieri

Microsoft Business Software Consultant

Che cosa può includere un pacchetto software Dynamics 365 personalizzato per le vostre esigenze di vendita al dettaglio?

Dynamics 365 for Retail

Unificare le operazioni in negozio, digitali e di back-office per migliorare la produttività della forza lavoro e creare un’esperienza personalizzata per i clienti.

Dynamics 365 Business Central

È stato progettato per fornire alle aziende una soluzione di gestione all-in-one che semplifica il flusso di lavoro e favorisce la crescita.

Dynamics 365 for Sales

Contribuire ad aumentare le entrate comprendendo e coinvolgendo meglio i clienti per costruire relazioni solide.

Dynamics 365 for Marketing

Consente alle aziende di realizzare campagne multicanale, di servire i potenziali clienti in modo più efficace e di automatizzare i processi per massimizzare i risultati.

Dynamics 365 for Talent

Vi dà la possibilità di ottenere risultati di grande impatto reclutando, inserendo e trattenendo i migliori talenti del settore.

Dynamics 365 for Financials and Operations

Fornisce una visione completa e unificata della finanza e delle operazioni che consente alle organizzazioni di prendere decisioni informate e rapide e di promuovere la crescita del business.

Dynamics 365 for Customer service

È dotato di un’intelligenza integrata che offre un servizio clienti più rapido e personalizzato per aiutare le aziende a conquistare i clienti per tutta la vita.

Scoprite come Microsoft Dynamics 365 può aiutare la vostra attività di vendita al dettaglio

In che modo Dynamics 365 può rivoluzionare il settore della vendita al dettaglio?

 

Progettato all’insegna dell’efficienza, Microsoft Dynamics 365 aiuta i rivenditori a ottimizzare i processi e a fornire ai clienti un servizio eccezionale. Coinvolgendo le operazioni in tutti i diversi aspetti dell’azienda, il software ERP e di contabilità Dynamics 365 per il settore retail offre alle imprese una visibilità completa dei dati finanziari, del CRM, della supply chain, dei canali di vendita e delle operazioni di negozio, punto vendita (PoS) e merchandising.

 

I ricchi strumenti di analisi e di intelligence integrati in Dynamics 365 consentono ai rivenditori di gestire in modo efficiente i livelli di scorte e i tempi di consegna, di controllare l’inventario e di adattare le operazioni aziendali in base ai dati sulle tendenze dei consumatori.

 

Dynamics 365 offre una soluzione software end-to-end per la vendita al dettaglio per le piccole imprese che fornisce una visione multicanale delle transazioni, per tenere facilmente sotto controllo tutto, dalla gestione dei canali e delle scorte all’esperienza del cliente.

 

L’implementazione di nuovi sistemi può richiedere tempo e interrompere i processi aziendali chiave in qualsiasi settore, ma sappiamo che il retail non riposa mai e quindi è ancora più essenziale che il passaggio a una nuova soluzione software abbia un impatto minimo sulle operazioni quotidiane. Tutti i sistemi Dynamics 365 sono dotati di suite modulari completamente integrate, che consentono di implementare i moduli chiave con un approccio progressivo.

Ecco alcuni dei modi in cui i sistemi Dynamics 365 per la vendita al dettaglio trasformeranno la vostra azienda:

Gestione ottimizzata della catena di fornitura

Una visione aggregata e in tempo reale della supply chain consente di prendere decisioni migliori su ogni aspetto della vita a scaffale dei prodotti. Fornendo informazioni preziose, Dynamics 365 Retail ERP offre ai retailer l’opportunità di ottimizzare le proprie attività migliorando l’utilizzo delle scorte e riducendo i costi di evasione.

 

Grazie all’intelligence integrata, gli strumenti di Dynamics 365 analizzano fattori quali la domanda di mercato, la concorrenza e la stagionalità e li combinano con i dati in tempo reale sulle operazioni aziendali per aiutarvi a determinare in modo efficiente quando è necessario rifornire le scorte, chi è il miglior fornitore e le migliori tariffe del settore.

Marketing multicanale

Con Dynamics 365 potete realizzare campagne di marketing multicanale e creare contenuti personalizzati per i vostri clienti, facili da pianificare, implementare e misurare. Utilizzando le informazioni sulle tendenze di acquisto dei singoli clienti, è possibile identificare opportunità di cross-selling e messaggi promozionali mirati con categorie di prodotti e canali specifici.

 

Inoltre, è possibile utilizzare funzionalità di analisi avanzate per esaminare l’attività online e in negozio, in modo da essere meglio attrezzati per fornire raccomandazioni di prodotti su misura e aumentare la soddisfazione dei clienti.

Adozione dell'e-commerce

L’esperienza di acquisto multicanale è un’altra funzionalità integrata nelle soluzioni Dynamics 365 per la vendita al dettaglio. Consente alle aziende di presentare un’esperienza unificata e di costruire relazioni con i clienti, offrendo opportunità di acquisto flessibili e promozioni cross-channel.

 

Essere in grado di offrire un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità su tutte le piattaforme e in negozio significa vedere un aumento della soddisfazione dei clienti, seguito da un aumento dei ricavi e della fedeltà al marchio.

Informazioni intelligenti

Il software avanzato di Dynamics 365 riunisce i dati provenienti da varie fonti dell’azienda e li compila in cruscotti di facile lettura. Utilizzando le informazioni contenute in questi report, è possibile massimizzare i ricavi delle operazioni di vendita al dettaglio, oltre a monitorare gli acquisti, le opportunità di upselling e il feedback dei clienti.

 

I dati raccolti da Dynamics 365 Retail ERP aiutano inoltre le aziende ad automatizzare i processi di ordinazione, tenendo traccia delle scorte e rifornendole quando necessario per ridurre al minimo gli sprechi e ottimizzare i livelli di inventario. L’automazione aiuta anche a snellire i flussi di lavoro e a velocizzare le attività di chiusura giornaliere, rendendo l’intero processo più efficiente ed economico.

Trova la soluzione Microsoft Dynamics 365 più adatta alla vostra attività di vendita al dettaglio con i fornitori Dynamics 365.

Parla con uno dei nostri esperti del settore delle vostre esigenze aziendali e delle sfide del retail.

Se volete sapere qualcos’altro su Microsoft Dynamics 365 e su come può soddisfare le vostre esigenze di vendita al dettaglio, il nostro team di “fanatici di Dynamics” può rispondere alle vostre domande in modo che possiate prendere una decisione informata prima di impegnarvi nella soluzione.

Fabio Albieri

Microsoft Business Software Consultant

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