Quanto costa implementare Microsoft Dynamics 365 e cosa devo considerare?

Dynamics 365 Partners / Blog / Quanto costa implementare Microsoft Dynamics 365 e cosa devo considerare?

La migrazione o l’implementazione di un sistema ERP in azienda, come Microsoft Dynamics 365, è un processo che presenta una serie di sfide per qualsiasi azienda. È chiaro che tali soluzioni consentono di ottenere grandi vantaggi per l’azienda in termini di tempo, efficienza e costi, ma quanto costa l’implementazione di Microsoft Dynamics 365 e di cosa dobbiamo tenere conto?

Costi di implementazione di Microsoft Dynamics 365

Il prezzo finale di Microsoft Dynamics 365 è soggetto a molti fattori diversi: la versione, il numero di utenti o le caratteristiche del software di cui i lavoratori hanno bisogno per svolgere le loro funzioni lavorative.

 

Microsoft ha un prezzo di licenza fisso per quasi tutte le applicazioni Dynamics disponibili e, inoltre, esistono dei “piani”, che sono diverse combinazioni fisse di applicazioni. Ogni piano o applicazione acquistata separatamente ha una licenza per un utente completo. Se sono necessari altri utenti, possono essere aggiunti in un secondo momento.

 

Queste licenze sono pubbliche sul suo sito web e possiamo vedere che i costi vanno da 59 euro/mese per utente nella versione Essentials a poco più di 84 euro/mese per utente nella versione Premium. Queste licenze possono essere acquistate direttamente da Microsoft, ma va notato che questi piani e applicazioni sono sviluppati per un pubblico il più ampio possibile e non sono destinati a settori o aziende specifiche.

 

Il processo di implementazione di un ERP è molto complesso e comporta un cambiamento importante nel sistema di pianificazione e lavoro dell’azienda. Per evitare fallimenti nell’implementazione e aumentare le possibilità di successo, è meglio affidarsi a un partner o a un fornitore di soluzioni che offra una soluzione Dynamic 365 specifica per la vostra azienda e che si occupi dell’acquisizione, dell’implementazione e della configurazione iniziale dell’ERP.

 

Quando si determinano i costi di implementazione di Microsoft Dynamics 365 attraverso un partner, il tempo di implementazione e la complessità della migrazione o della configurazione nel sistema aziendale faranno aumentare o diminuire il prezzo. È inoltre importante tenere conto dei requisiti dell’azienda in termini di manutenzione e supporto, poiché possono aumentare i costi.

 

Cosa considerare quando si implementa Microsoft Dynamics 365

Come abbiamo visto, Microsoft Dynamics 365 ha un’ampia gamma di prezzi che possono essere mantenuti limitati, o aumentati, a seconda del tipo di licenza che acquistiamo, dei requisiti della nostra azienda e degli extra richiesti al partner che assumiamo per l’implementazione. Tuttavia, il prezzo non dovrebbe essere la priorità principale di un’azienda, ma il ROI che ci offrirà l’implementazione dell’ERP.

 

L’investimento iniziale può avere un costo elevato, ma l’investimento sarà giustificato se dopo aver studiato il costo dell’attuale metodo di lavoro e averlo confrontato con Dynamics 365, il risparmio a lungo termine che l’implementazione di questo software è maggiore e ci aiuta a ridurre i costi e i tempi nella nostra azienda.

 

Da Dynamics 365 Partners vi guideremo in tutti i dubbi che avete riguardo all’implementazione e ai costi, attraverso i nostri consulenti esperti, e vi consiglieremo scegliendo il partner giusto per l’implementazione di Microsoft Dynamics 365.

State cercando di implementare Dynamics 365?

Vi aiutiamo a trovare le applicazioni e i partner perfetti. Vi offriamo:

Non hai trovato la tua risposta? Chiedi a Fabio

Lascia che ti aiutiamo a trovare la risposta

Fabio Albieri

Microsoft Business Software Consultant

Scroll to Top