Elementi chiave per trovare un partner Microsoft Dynamics 365 per Business Central ERP

Dynamics 365 Partners / Blog / Elementi chiave per trovare un partner Microsoft Dynamics 365 per Business Central ERP

L’installazione di un efficace software di gestione aziendale è oggi una necessità imprescindibile per le aziende che vogliono essere all’avanguardia nel cambiamento tecnologico. Non è un segreto che Microsoft Dynamics 365 sia l’ecosistema di soluzioni più completo attualmente esistente per realizzare la trasformazione digitale dell’azienda. Questo ecosistema è composto da un insieme di applicazioni, tra cui il sistema informativo di gestione aziendale Business Central.

 

Pertanto, la scelta del giusto partner Microsoft Dynamics 365 è uno degli aspetti determinanti in questo processo di rinnovamento aziendale, poiché solo un’azienda certificata, con le conoscenze, i professionisti e l’esperienza appropriati, può offrire servizi di consulenza, implementazione e supporto a livello di eccellenza.

 

In questo senso, quando si sceglie un fornitore, è importante valutare gli aspetti che il partner e i consulenti che consigliano ed eseguono i progetti devono rispettare. Per questo motivo, desideriamo condividere con voi una serie di criteri tecnici da tenere in considerazione per valutare le diverse alternative e prendere la decisione giusta.

 

Criteri per la scelta del partner migliore per l’implementazione dell’ERP Dynamics 365 Business Central

 
  • Livello di certificazione Microsoft
    Microsoft attua un processo di formazione e valutazione rigoroso ed esigente per i partner e i loro professionisti. Nel caso di soluzioni ERP o CRM, i partner con certificazione Silver o Gold hanno dimostrato, con dati alla mano, di avere una vasta esperienza nella vendita di prodotti di quella gamma e di disporre di un certo numero di professionisti formati e certificati richiesti da Microsoft. È importante prendere in considerazione le certificazioni per capire il livello di specializzazione e le capacità del partner.
  • Conoscenza del settore di attività specifico
    L’ambiente imprenditoriale è ampio e diversificato, ogni settore ha le sue particolarità e caratteristiche specifiche. Per questo motivo, è consigliabile cercare un consulente che conosca il tipo di modello aziendale. Ciò consentirà di progredire più rapidamente nel progetto, oltre alla possibilità di fornire risposte più tempestive ai nuovi sviluppi che possono presentarsi lungo il percorso.
  • Capacità di leadership e di lavoro di squadra
    Non volete un consulente che vi nasconda informazioni importanti o che aspetti la vostra approvazione anche per i casi più semplici. Avete bisogno di qualcuno che sia in grado di stabilire rapporti di lavoro basati sui principi di proattività, collaborazione e leadership creativa.
  • Garanzia di aggiornamento
    Se c’è una cosa che caratterizza il mondo digitale oggi, è il suo costante rinnovamento a un ritmo vertiginoso: ciò che oggi è l’ultima innovazione può essere totalmente obsoleto domani. E se qualcosa caratterizza Microsoft è la sua capacità di rinnovarsi costantemente, è necessario un servizio di consulenza sui prodotti Microsoft Dynamics 365 che sia al passo con ogni nuovo sviluppo incorporato.
  • Sostegno permanente
    In seguito al punto precedente, il lavoro non si esaurisce con l’installazione dell’applicazione Microsoft Dynamics 365 Business Central ma si estende nel tempo, dato che per natura piccoli o grandi problemi si presenteranno nel software nel momento meno inaspettato. È quindi fondamentale affidarsi a qualcuno che possa garantire un rapporto a lungo termine per risolvere eventuali contrattempi.
  • Esperienza pregressa Cosa dicono i vostri clienti precedenti?
    Si dice che l’esperienza non sia trasferibile e si aggiunge che il prestigio sia innegabile. Si tratta di due aspetti che costituiscono una prova inconfutabile delle prestazioni lavorative di un professionista in qualsiasi settore. Una delle strategie più affidabili per valutare questi aspetti è informarsi sul rapporto instaurato con i clienti precedenti, sul livello di soddisfazione raggiunto e sulla rapidità delle soluzioni. Prima di assumere qualcuno, informatevi sul suo curriculum.

 

Trovate il partner giusto che vi aiuti a ristrutturare la vostra azienda.

Come potete vedere, l’assunzione di un consulente è un aspetto decisivo se volete portare la vostra azienda al livello successivo. Prendete tempo e applicate le chiavi per trovare un partner Dynamics 365 adatto alle particolarità, alle esigenze e ai requisiti del vostro nuovo sistema di gestione aziendale. Ricordate che in dynamics365partners.it siamo specialisti nel mettere in contatto le aziende interessate a implementare la soluzione Dynamics ERP con il partner Dynamics 365 che meglio si adatta alle esigenze e al profilo dell’azienda, come abbiamo fatto noi:

Come potete vedere, l’assunzione di un consulente è un aspetto decisivo se volete portare la vostra azienda al livello successivo. Prendetevi il tempo necessario e applicate i suggerimenti per trovare un partner Dynamics 365 che soddisfi le esigenze e i requisiti specifici del vostro nuovo sistema di gestione aziendale. Ricordate che noi di dynamics365partners.it siamo specialisti nel mettere in contatto le aziende interessate a implementare la soluzione Dynamics ERP con il partner Dynamics 365 più adatto alle esigenze e al profilo dell’azienda, come abbiamo fatto noi stessi:

  • Accesso a più di 40 partner certificati Microsoft per la linea Dynamics 365 in Italia.
  • Copertura di tutti i settori verticali e specialistici.
  • Servizio di presentazione dei partner completamente gratuito.

State cercando di implementare Dynamics 365?

Vi aiutiamo a trovare le applicazioni e i partner perfetti. Vi offriamo:

Non hai trovato la tua risposta? Chiedi a Fabio

Lasciate che vi aiutiamo a trovare la risposta

Fabio Albieri

Microsoft Business Software Consultant

Scroll to Top